Cosa fa
Lo Sportello ha la finalità di informare ed orientare gratuitamente i cittadini dei Comuni dell’Ambito di Cervignano del Friuli sull'istituto dell'Amministrazione di sostegno e di facilitare, altresì, il coordinamento tra gli utenti, il Tribunale ed i Servizi territoriali coinvolti, prima e dopo la nomina dell'Amministratore di sostegno.
Il Servizio si rivolge inoltre anche agli operatori del sistema integrato di interventi e servizi sociali e sociosanitari del territorio dell'Ambito, con le medesime finalità di informazione ed orientamento.
Lo Sportello fornisce inoltre supporto agli utenti nella compilazione e presentazione della domanda (“ricorso”) per la nomina di un Amministratore di Sostegno e nei successivi rapporti con il Tribunale.
Dal 2014 infatti, non è più obbligatoria l’assistenza del legale per avviare il procedimento di nomina di un Amministratore di Sostegno presso il Tribunale di Udine. Pertanto, i cittadini possono ora presentare autonomamente la domanda, compilando l’apposito modello di ricorso, e depositandolo poi presso la Cancelleria competente, unitamente alla nota di iscrizione a ruolo ed ai documenti indicati nell’elenco.
Orario di apertura
Lo sportello è aperto due volte alla settimana secondo il seguente orario:
· Mercoledì dalle ore 14.00 alle 18.00
presso la sede del Comune di Palmanova -
Piazza Grande n.1.
Tel. 0432/922162 da utilizzare SOLO in orario di apertura di sportello.
· Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso la sede del Comune di Cervignano del Friuli, Palazzo Municipale -
Piazza Indipendenza n. 1, c/o Ufficio di Servizio Sociale - Piano terra.
Tel. 0431/388460 e 0431/388427 da utilizzare SOLO in orario di apertura di sportello.
Fax. 0432/309994
mail: sportelloads.cervignano@gmail.com
Si riceve su appuntamento, per prendere appuntamento chiamare il numero 0432/566159